“Casa è… la Lanterna che domina ogni giorno”
La lanterna di Genova non sarà mai così luminosa come quando concluderai la vendita della tua casa!
Se la casa che stai pensando di vendere si trova tra il mare, i monti maestosi e l’aria che sa di salsedine, affidati ad House Go, lo Studio Immobiliare più amato dai genovesi.
Concludi la vendita della tua casa, la nostra consulenza è unica.
Tutti i consigli e le informazioni utili per non farti mai cogliere impreparato!
La valutazione certificata ha l’unico scopo di farti vendere al miglior prezzo di mercato.
La selezione dei clienti target è un momento molto importante per assicurarti una transazione sicura.
Un piano pubblicitario ben strutturato sulle caratteristiche della tua casa ti permetterà di raggiungere rapidamente il potenziale acquirente.
L’evento dall’influenza americana rivisitato in chiave Made in Italy.
Ti garantiamo il massimo comfort: un team di esperti professionisti ti guiderà fino alla vendita del tuo immobile, assistendoti in verifiche documentali ed urbanistiche e garantendoti una trattativa totalmente a tuo favore.
Siamo lo studio immobiliare più amato dai genovesi, per questo motivo oltre a garantirti la nostra massima professionalità ti promettiamo di operare in modo etico.
Per assicurare sempre un servizio travolgente abbiamo definito un metodo di lavoro chiaro che si basa su 3 aspetti fondamentali.
Comfort, comunicazione e collaborazione sono i 3 ingredienti che mettiamo in ogni nostro servizio. Dal primo all’ultimo giorno.
Trova tutte le risposte
Vendere la tua casa da privato può farti risparmiare ma c’è una ragione per cui molti preferiscono rivolgersi a un’agente immobiliare: è necessario molto lavoro, molta esperienza e molta pazienza.
Ecco i passi da compiere:
Quali sono le variabili di cui tener conto per ottenere un valore di mercato corretto? Quali sono i termini di paragone? Qual è la differenza tra una zona e l’altra? Il valore al metro quadro che è stato preso in considerazione, come è stato calcolato? Spesso questa risposta, alquanto frettolosa.
Scopriamoli insieme:
Chi si rivolge all’agenzia immobiliare per la vendita di un immobile deve tenere in considerazione, tra i vari costi, la provvigione da pagare per l’attività di mediazione tra le parti.
Vediamo quando deve essere pagata la provvigione e come sapere se l’importo che richiede l’agenzia immobiliare è corretto o meno.
Se hai deciso di vendere la tua casa, capire quali sono i documenti necessari è fondamentale per evitare brutte sorprese all’ultimo momento. Se sei seguito da una buona agenzia immobiliare, avrai senz’altro un consulente al tuo fianco che ti aiuterà a districarti negli aspetti burocratici della vendita. Tuttavia, sapere in anticipo quali documenti servono, aiuta a risparmiare tempo. Soprattutto se, come capita spesso, hai fretta di vendere casa.
Documenti relativi all’immobile
Se stai vendendo la tua casa, fai anche te parte della grande categoria dei “venditori”, ovvero devi trovare clienti in target che desiderano il tuo prodotto, in questo caso specifico la tua casa.
Il piano deve essere multicanale, cioè deve comprendere più canali di comunicazione: on-line che off-line.
Fare le cose come si facevano fino a qualche anno fa, cioè promuovere la vendita di casa tua con 2 o 3 azioni passive, significa aspettarsi pochissimi clienti, incrociare le dita e pregare che uno di questi sia quello giusto per te e che, dopo che è quello giusto (cioè che gli piaccia il tuo immobile) riesca anche ad ottenere un finanziamento per acquistarlo.
TARGET
Dunque, devi iniziare facendoti questa domanda:
Chi è il cliente tipo che potrebbe acquistare la tua casa?
La tua casa NON può andare bene a tutte le persone, ma solo a un determinato target di persone che cercano le caratteristiche specifiche che la tua casa possiede, come la zona, il piano, il contesto, le dimensioni e numero delle camere, le metrature, ecc…
Una volta individuato il giusto target puoi entrare ancora più nello specifico per attirare il cliente giusto.
Analizza la zona in cui si trova la tua casa, le finiture. Se è in un quartiere signorile e ha delle finiture davvero importanti e lussuose, potresti rivolgerti a delle persone che vogliono apparire nei confronti degli altri, di dimostrare che stanno acquistando una casa in una splendida posizione con caratteristiche fuori dal comune.
Una volta individuato il cliente in target è possibile procedere a fare un annuncio immobiliare da mettere su internet, sui volantini, sulle riviste per colpire il cliente “tipo”.
L’ANNUNCIO
A questo punto è il momento di:
Predisporre un annuncio immobiliare ideale ed efficace. Se non si ricevono telefonate è logico che esso andrà immediatamente cambiato. Andranno cambiate le foto, le parole, tutto, fino a quando non inizierà a dare riscontri.
CARTELLO
Sembra facile, ma in realtà per redarre un annuncio che attiri un compratore, non basta fare tante copie con la stampante di casa, di un documento word raffazzonato.
Bisogna prima pensare ad un buon layout grafico che attiri il potenziale cliente, e poi contattare una tipografia che stampi i cartelli da affiggere.
(e non dimenticatevi dei bolli!)
Capirete da queste righe che quindi vendere casa rappresenta il frutto di una vera e propria strategia, fatta di tanti passi studiati con la massima attenzione e dettati da esperienza maturata nel corso degli anni e da una continua formazione in materia di marketing e strategie pubblicitarie.
Per tanto dunque, è importantissimo avvalersi di specialisti competenti nella compravendita di case, che conoscano tutte le strategie da attuare ancora prima che inizi la vendita e che sappiano mettere realmente in pratica una efficace e potente campagna pubblicitaria.
Hai deciso di vendere casa. Per accelerare i tempi, hai contattato un’agenzia immobiliare del quartiere, a contatto più di te con potenziali acquirenti.
Come funziona il mandato all’agenzia immobiliare?
L’incarico di mediazione è il mandato che il venditore conferisce all’agenzia immobiliare con cui la delega a cercare eventuali offerenti. Si tratta di un regolare contratto che può essere stipulato anche oralmente o con scrittura privata. Esso contiene tutte le informazioni sull’immobile e indica l’ammontare e la modalità del compenso per l’agente.
Cos’è l’esclusiva all’agenzia immobiliare?
Il contratto può essere con o senza esclusiva. L’esclusiva è una clausola che le agenzie immobiliari inseriscono, di norma, in tutti i contratti che sottopongono ai propri clienti. L’esclusiva non è obbligatoria per legge: pertanto può essere anche cancellata se c’è l’intesa dei contraenti.
Se violi l’esclusiva, l’agenzia immobiliare potrà farti causa o un decreto ingiuntivo per ottenere ugualmente la provvigione che le sarebbe spettata.
Normalmente il mandato dura 12 mesi.
Il consiglio è quello di valutare con attenzione la professionalità del mediatore e, dopo averne valutato le competenze, affidarsi senza esitazioni e con l’esclusiva al professionista, per una durata adeguata (in genere tre/quattro mesi sono sufficienti per sondare il mercato), ricordandosi di verificare la presenza di un’eventuale clausola di rinnovo tacito e con una clausola che invita l’agenzia a collaborare con colleghi di altre agenzie in caso di vendita.